Hotel Mondschein logo
087_KurvenUndKnoedel_Südtirol_Mai2022(C)PALE-Manuel.jpg
Tour di media difficoltà di un’intera giornata 235 km

Nei dintorni della Marmolada

Ghiacciaio della Marmolada · Passo di Carezza · Passo Fedaia · Malga Ciapela · Gola di Sottoguda · Passo Valles · Passo Lavazè

Potrete ammirare molta neve in questo tour di 235 chilometri, di media difficoltà e della durata di un giorno, che vi porterà intorno al ghiacciaio della Marmolada. Superato il passo di Carezza si entra nella Val di Fassa per poi proseguire fino al passo Fedaia. Da qui è anche possibile effettuare tour in elicottero sulla Marmolada e sulle Dolomiti: un’esperienza davvero unica e indimenticabile. Non lontano da qui si trova malga Ciapela, da dove la funivia porta gli appassionati di montagna fino al ghiacciaio della Marmolada, a 3259 metri di altitudine. 

Sulla vetta più alta delle Dolomiti, vi troverete letteralmente sul tetto della massiccia catena montuosa. 

Dalla malga Ciapela, vale la pena fare una deviazione nella selvaggia e romantica Gola di Sottoguda. L’itinerario prosegue attraverso la Val di Fassa in direzione di Belluno, passando per il Lago del Mis, le Franche e il passo Valles fino a Paneveggio. Qui c’è un’attrazione da ammirare: il recinto dei cervi nel parco naturale. A soli 500 metri da Paneveggio si trova anche un museo del legno, il cui ingresso è gratuito. Da qui si prosegue per la Val di Fiemme, passando per Predazzo, Tesero e Stava, attraverso il passo Lavazè e tornando all’hotel Mondschein.