Le migliori prospettive di vacanza: i consigli per le escursioni del team del Mondschein
Nel regno delle avventure del Latemarium potete sperimentare l’habitat alpino intorno al massiccio del Latemar su numerosi percorsi tematici. Allo stesso tempo, potrete ampliare le vostre conoscenze su fauna, flora, geologia e agricoltura alpina. Ma anche l’aspetto del divertimento e del relax non sarà trascurato. Godetevi la vista panoramica dalle terrazze panoramiche latemar.360° o rilassatevi sulle tranquille isole relax lungo il sentiero latemar.panorama. Anche gli appassionati di arte e di fitness alpino potranno darsi alla pazza gioia con i percorsi a tema.
A 6 km da Nova Levante, nella Val d’Egge, si trova il Lago di Carezza, di un profondo colore verde smeraldo, lungo 300 m e largo 130 m, attorno al quale si snoda un sentiero circolare (circa 20 minuti). Il piccolo lago di montagna è conosciuto come “Lago arcobaleno” e “Lago delle fiabe delle Dolomiti”. Secondo la leggenda, un tempo nel lago di Carezza viveva una bellissima sirena e lo stregone di Masaré si innamorò di lei. Decide di conquistarla con un arcobaleno e dei gioielli. Il suo piano però fallì e l’arcobaleno finì nel lago insieme alle pietre preziose. Ancora oggi brillano lì.
Il capoluogo altoatesino, Bolzano, dista 15 chilometri dall’hotel Mondschein. Una gita di un giorno a Bolzano è sempre un’ottima idea. L’affascinante centro storico attrae i visitatori con i suoi vicoli pittoreschi, gli edifici storici e le piazze animate. Potrete anche curiosare tra le numerose boutique e rovistare nei mercati e nei negozi di prodotti locali e artigianali. La città offre anche numerose specialità culinarie.