Le migliori prospettive di vacanza: i consigli per le escursioni invernali del team del Mondschein
Il capoluogo altoatesino, Bolzano, dista solo 15 chilometri dal Mondschein. Una gita di un giorno vale la pena soprattutto durante il periodo dell’Avvento, quando si possono visitare i numerosi mercatini di Natale. L’affascinante centro storico attrae i visitatori con i suoi vicoli pittoreschi, gli edifici storici e le piazze animate. Troverete anche molte boutique, nonché mercatini e negozi di prodotti locali e artigianali. La città offre anche numerose specialità culinarie.
Pattinare, ballare e piroettare su un mondo di ghiaccio. O magari semplicemente provare qualcosa di nuovo, con coraggio. Se volete pattinare in modo elegante, o ambiziosamente, le piste di ghiaccio della Val d’Ega sono ideali. Ce ne sono tre: la pista di ghiaccio di Nova Ponente, quella di Collepietra e quella di Nova Levante. Buon divertimento a tutti i principi e le principesse del ghiaccio.
L’aria di montagna fa venire fame. Potrete assaporare i tesori culinari dell’Alto Adige presso i rifugi e le malghe della Val d’Ega, ammirando lo sfondo delle Dolomiti in tutto il loro splendore dalla terrazza solarium. A seconda del posto, potrete gustare davvero di tutto. Dalle deliziose specialità altoatesine come la Brettljause e i tipici Strauben alla cucina gourmet. Il tutto accompagnato da bevande rinfrescanti, bevande calde e tante sensazioni di felicità.