Hotel Mondschein logo
181_KurvenUndKnoedel_Südtirol_Mai2022(C)PALE-Manuel.jpg
TOUR DI UN’INTERA GIORNATA 245 km

Oltre 200 tornanti

Catinaccio · Alpe di Siusi · Val Gardena · Val di Fassa · Trentino · Passo Sella · Passo Fedaia · Ghiacciaio della Marmolada · Gola di Sottoguda · Passo di Falzarego · Passo di Giau · Latemar

In questo tour tortuoso e di media difficoltà di una giornata intera, attraverserete i luoghi più belli delle leggendarie Dolomiti coprendo una distanza di 245 chilometri. Attraversando la pittoresca Val d’Ega, ci si dirige prima verso Collepietra, dove si ha un primo assaggio del tour panoramico grazie alla fantastica vista sulla valle di Tiers e sul Catinaccio. L’itinerario prosegue passando per Blumau e Tiers fino a Seis, dove si trova il più grande alpeggio d’Europa, l’Alpe di Siusi. Si prosegue poi per la pittoresca Val Gardena passando per Castelrotto. Da qui, l’itinerario prosegue su strade panoramiche di valico verso la Val di Fassa, in Trentino. 

Godetevi i magnifici panorami montani. 

Attraverso il passo Sella si raggiunge Canazei e il passo Fedaia, dove vi attende una vista mozzafiato sul ghiacciaio della Marmolada. Da lì si prosegue attraverso la romantica e profonda gola di Sottoguda. Il percorso prosegue attraverso il passo di Falzarego fino al passo di Giau, da cui è possibile ammirare ancora una volta una magnifica vista sulle Dolomiti. Da qui si prosegue a ritmo tranquillo attraverso la Val di Fassa fino a raggiungere nuovamente Canazei. Il percorso prosegue poi attraverso il passo di Carezza. Il lago di Carezza merita una sosta: il blu intenso di questo lago di montagna, in cui si riflettono le bizzarre formazioni a punta del Latemar, incanta chiunque lo visiti. Da lì, in breve sarete nuovamente a Nova Levante e raggiungerete in poco tempo l’hotel Mondschein.